NIKKA COSTA

      

ON MY OWN

"Qualche volta mi domando chi sono, dove sono stata, e se sto bene. Mi fa credere che è dura qui "fuori, da sola. Noi cerchiamo sempre di provare chi siamo, sempre in cerca di raggiungere quella stella nascente… che mi guidi lontano e mi illumini il cammino verso casa. Qui fuori, da sola. Quando sono giu’ e mi sento triste, chiudo i miei occhi e cosi’ posso essere con te. Oh caro, sii forte per me, appartienimi! Aiutami sempre, aiutami..ho bisogno di te.  Fino a quando la luce del sole del mattino appare, facendo luce su tutti i miei timori. Io asciughero’ le lacrime che non ho mai mostrato…qui fuori,da a sola. Quando sono giu’ e mi sento triste, chiudo i miei occhi e cosi’ posso essere con te. Oh caro, sii forte per me, appartienimi! Aiutami sempre, aiutami..ho bisogno di te. Qualche volta mi domando chi sono, dove sono stata, e se sto bene. Io potrei non vincere, ma non potro’ essere respinta..qui fuori, da sola..qui fuori, da sola"

*   *   *

Ve la ricordate? E’ Nikka costa. Questo è il testo della canzone  che lei canto’ nell 1981. Nikka allora era"il fenomeno del momento". Una meteora, come si dice in questi casi. Ma lei, Nikka, con questa canzone, se vogliamo anche semplice, diede emozioni a moltissimi di noi, in tutto il mondo. Fu anche un business,certo. ma lei, Nikka, era una bambina che cantava con la voce e con il cuore propri di una bambina di nove anni, una bambina come tante, piccola, fragile e sensibile. Una voce, un ricordo. Questo è stata Nikka Costa. Ella ora è una donna. E sono certo di interpretare i suoi sentimenti, se penso che Nikka, sentendo la sua voce da bambina, prova cio’ che tutti noi proviamo quando guardiamo al nostro passato, ai nostri ricordi. E di cui, un po’, ci compiaciamo. Ciao.

                             Marghian