NONOSTANTE TUTTO

Alluvione Sardegna(Alluvione nel mio paese. Adesso tutto sta tornando alla normalità)

ANCHE PER NOI

natalis_adventum

IL NATALE  SI AVVICINA

/     /     /

Ciao amici ed amiche.  L’immagine del Natale, con quella di una alluvione, sono due  scene contrastanti. Il Natale e’ atmofsera di festa; l’alluvvione e’ invece qualcosa di brutto. Ma io ho voluto accostare le due cose, proprio perche’, nonostante tutto, e’ Natale anche in questi casi. Un Natale triste, tragico, per coloro che sono stati colpiti duramente dall’alluvione.  Ma la voglia di vivere, la forza di andare avanti,  la consapevolezza comunque di esserci,  fanno si’ che il Natale venga accolto, se non con gioia, con speranza. 

E’ vero che il Natale e’ un giorno come gli altri, ed il periodo natalizio un periodo dell’anno come gli altri periodi dell’anno. Ma e’ anche vero che questa ricorrenza religiosa e’ una presenza forte in ognuno di noi.  Persino chi e’ affranto da prove e difficolta’ dice “e’ Natale”. Con spirito certramente piu’ felice  se ne accorge chi sta bene, e festeggia il Natale nelle sue tradizioni e nel suo significato sia religioso che di costume.  Questo primo post sul Natale vuole essere un augurio anticipato. Di che cosa? Basta leggere nel proprio cuore e..ognuno sa cosa io gli auguro. Pero’…

  *   *  *

NON E’ NATALE,  SENZA LA MUSICA

MARCIA DI GLUCK

Per adesso, io  ho imparato a suonare soltanto la prima parte di questa musica per organo di Gluck.   Si’,  si tratta proprio di lui, quello della famosa “Via Gòuck“. Nemmeno io, fino a qualche tempo fa, sapevo che  “Gluck” fosse un musicista.

CIAO, AMICHE ED AMICI. 

Vi auguro un sereno periodo di AVVENTO del NATALE

Marghian

