THE WIND BENEATH MY WINGS

Tempo  fa  mi capito’ di sentire questa canzone. Grazie alle mie conoscenze dell’inglese mi sono ricordato che diceva “you’re the wind beneath my wings”, che era la frase piu’ ripetuta.  Poco fa, ricordandomi, ho digitato questa frase su “You Tube”, e questo è, infatti, il titolo. L’ho ascoltata e tradotta. Ed eccola qui.

IL VENTO SOTTO LE MIE ALI

“deve essere stato cosi’ freddo, stare li’, alla mia ombra, senza mai avere il sole  che splende sul tuo volto, e devi essere stato contento di avermi messa in luce. E’ nel tuo stile, fare per me un passo indietro. Cosi’ io ero  con tutta la mia gloria, e tu avevi tutta la forza. Un bel volto senza un nome, ed un bel sorriso per nascondere il dolore. ma tu, sapevi di essere il mio eroe? Che  sei tutto cio’ che io avrei desiderato di essere? Io potrei volare in alto piu’ di un’aquila, perché tu sei il vento sotto le mie ali. io potevo apparire senza essere osservata, ma conservo tutto questo nel mio cuore. Voglio che tu sappia che io conosco la verità, è naturale che io la conosca. Io sarei nulla senza di te. Ma sapevi mai di essere il mio eroe, e che sei tutto cio’ che avrei desiderato di essere? Io potrei volare piu’ in alto di un’aquila, perché tu sei il vento sotto le mie ali…si,  tu sei il vento sotto le mie ali” (Bette Milder)

*       *       *  

“Il vento sotto le ali”. Tutti abbiamo bisogno di sostegno. Chi ci ama davvero non teme di essere in ombra,  pur di far risaltare la persona che si ama, anche se  cio’ costa dolore. Essere il vento sotto le ali della persona amata è una cosa grande..per volare insieme nel cielo pur turbolento della vita, e dello stesso amore. una bella canzone per un amore grande. Si, quell’amore che ci permette di volare insieme.  

CIAO

Marghian

