E’ NATALE (o quasi…)

E SARA’ UN

FELICE GIORNO

Infatti…

“Oh, felice giorno, felice giorno, quando Gesu’ lavo’,oh  quando lavo’ via  i miei peccati. Felice giorno..quando egli lavo’, qundo lavo’ via i miei peccati. Egli mi insegno’ a lavorare, guardare, e pregare..e la sua gioia sembra sempre presente ogni giorno… Felice giorno…quando gesu’ lavo’ via i miei peccati…Egli mi insegno’ a lavorare, a guardare, e pregare….Oh, felice giorno..”

(Celebre canto Gospel-Traduzione: Marghian)

E BABBO NATALE FARA’ LA SUA COMPARSA

Ma..anche a lui possono accadere disguidi…”stradali”

santaufo

Ma giuarda li’, con che cosa poteva andare a scontrarsi..in cielo?

Ma possiamo stare tranquilli, da qui allla notte del 24 dicembre slitta e renne saranno riparate..

E LUI CI SARA’ 

Per fare quello che ha sempre fatto…. nei campi di calcio.

GIA’, E COSA FA, BABBO NATALE, IN UN CAMPO DI CALCIO? 

SEMPLICE

(se non si legge bene- sotto- passateci il puntatore del mouse “per evidenziare” ..la risposta)

DONA-DONI!!!

MA..COME RIESCE, BABBO NATALE, A CONFEZIONARE TUTTI QUESTI DONI?

FORSE..QUESTA SCENETTA CI CHIARISCE QUESTO DUBBIO

Una scenetta con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Ingrassia era “Babbo Natale” e ” si vantava”  con il pubblico: “io sono Babbo Natale, porto tanti doni ai bimbi, sono amato da tutti, io, Babbo Natale…” Entra in scena Franco Franchi:

“Ma che ti vanti e ti vanti…, “sono io che ti confeziono i regali, io che ti tengo ben pulita la slitta, accudisco alle tue renne, e sono sempre io ti dico quali regali dare, perche’ piu’ di te conosco i gusti dei bimbi..io, e nessuno dice nulla di me? Io sono..Mamma Natale, io che ti faccio tutto…non mi nomina nessuno, ma io sono Mamma Natale, ed e’ grazie a me che tu…”

D’improvviso si sente una voce dall’alto: “natalino, natalia, venite su da me, vi voglio parlare!!!”

(Ingrassia) “E’ lui, il Principale…cosa ci vorra’ dire?”. (Franco franchi) “Lui, il Principale…vedra’ che a te fara’ fare il BUE nel presepio, ti fara’ fare il bue!”
(Ingrassia): “ma.Mamma natale, come posso io fare il bue… se non ho le corna? (franchi): “eeeh..ci penso io!!!”  

Eh, le donne..sempre in ombra…

CIAO AMICHE ED AMICI

Marghian

