HERE WE GO AGAIN

Ray Charles & Nora Jones

*  *  *

“Ci risiamo”. Non sono incavolato, *”ci risiamo” e’ semplicemente  il titolo di una canzone d’amore (certo che e’ difficile trovare una canzone d’amore!!!!!!). Molto bella, cantata dal “genio del Soul” Ray Charles e dalla cantante Nora Jones, in duetto.

((((((*  *  *))))))

Raramente vi scrivo qualcosa sull”amore a due”, argomento quasi “fisso” nei testi delle canzoni. *Vi ho tradotto il testo mentre la ascoltavo in “You Tube”. “Amore a due”, l’eterna attrazione fra ..lui e lei, e’ il classico discorso della “conquista” ed anche della “cedevolezza” di lui per lei e..viceversa. *Lui e lei, due entita’ distinte che solo se “messe insieme”…fanno quella bellissima ma anche misteriosa alchimia che e’ l’amore.  L’amore, la ricerca di questo come un “gioco del destino” che ci viene sempre “riproposto” come una provocazione: “devi amare e farti amare”, non si scappa, pena quel “qualcosa che ti manca”. Perche’ l’attrazione fra lei e lui, la ricerca, anche affannosa, della nostra “parte complementare”  che e’..l’altro o l’altra, fa parte del gioco della vita.  L'”essere insieme”, con tutti i suoi “pro” ed i suoi “contro”, le “incognite future”, le ingertezze persino sull’essere sinceramente amati da lui o da lei, e’ un istinto da seguire e da perseguire…come i “personaggi” di questa canzone.

______________*  *  * ______________

Mi piace molto, soprattutto per la voce di Ray Charles, che suonava il piano in modo a dir poco divino. Non conoscevo “here we go again” cantata insieme a Nora Jones”, ma devo dire che non mi dispiace.

LE PAROLE

“Eccoci di nuovo, egli e’ ritornato in citta’,  e lo riportero’ con me, una volta ancora. Eccoci di nuovo, il telefono squillera’ ancora, io antro’ pazzo per lei, ancora una volta.  Sono gia’ stato prima (in questa situazione), provero’ ancora,  anche uno sciocco lo sa…Che non c’e alcun modo di resistere. Ci risiamo, ella mi spezzera’ il cuore, si, io faro’ la mia parte, ancora una volta.  “Ci sono gia’ passato prima, e sai uua cosa? Ci provero’ ancora. Ma ogni sciocco, anche uno sciocco lo sa, non c’e modo, nessun modo di vincere (di resistere). Ci risiamo, ella mi spezzera’ il cuore, ancora. Io faro’ la mia parte, ancora..una volta ancora, io la riportero’ da me. Ancora una volta”. Ciao e..Buon ascolto.

Marghian

