IN AMICIZIA ANCHE I (VOSTRI ) NUMERI HANNO UN CUORE

I NUMERI CHE MI FANNO FELICE: QUELLO DELLE VOSTRE VISITE!!

LE MIE…”STATISTICHE”  ME LO DIMOSTRANO

*———————————————-*

Ciao amici ed amiche. Pitagora (il “padre” del famoso teorena e delle amate-odiate- “tabelline” ) la sapeva lunga sui numeri. Arrivo’ persino alla conclusione, ancora oggi “scioccante”: “tutto e’ numero”. Pitagora era anche un .mistico, “leader” si direbbe oggi, di un “credo”, quello pitagorico, che contemplava tra le altre cose l’armonia della naturae,  il “precetto di non mangiare fave”, l’amore per gli animali (si dice che Pitagora, come San francesco, ci parlasse!!!) e concepiva la vita dell’anima  come “eterna” che si svolgeva  in un “ciclo di rinascite” che avrebbe condotto-meglio, “ricondotto” quest’ultima verso la perfezione;   concetto questo che egli prese dalla filosofia e dalla religione indiana (Buddha visse 150 anni prima di lui, ed “influenzo'” anche la filosofia greca. Non e’ un caso infatti, che anche per Platone la vita di un essere umano avveniva “in piu’ corpi” , “percorso necessario per “tornare”nell’Iperuranio -in greco, “oltre il Cielo”-dove tutto e’ perfetto, da sempre).

Ma ora io mi chiedo: se per Pitagora “tutto e’ numero”, e se oggi molti scienziati e matematici dicono che “tutto e’ matematica”, come la mettiamo con.il cuore? I nostri sentimenti sono tutti “calcolati” e le nostre esternazioni di gioia, di rabbia, di amore…sono risultati di calcoli fatti dal nostro cervello come sta facendo ora il mio pc, che fa dei ..calcoli per farvi leggere queste mie parole? O il cuore non puo’ essere..calcolato, o commisurato?

Possiamo, come argomento di questo post, rispondere “si’, “no”, “forse”…anche”. Quali che siano le nostre considerazioni, amici ed amiche, io ho in mente una risposta: in amicizia, anche i numeri hanno un cuore. Le mie “statistiche”  mi fanno vedere quanto voi mi visitiate ogni giorno od ogni settimana.

*/*/*/*/*

Ecco, tutto questo mi conduce ad un’altra considerazione, che va oltre il lato meramente “quantitativo” e che risalta invece quello “quantitativo” molto importante per i “numeri del cuore”.  La conclusione di tutto questo? IL..RISULTATO, PER ME, E’ IL SEGUENTE: 1+ (X Y * 1 1 2 3 5 8 13 21…Eccetera + Vs Amicizia)=   – – >

–  –  >  GRAZIE, AMICI!!!!

Marghian

