SERGIO ENDRIGO

 

LA DOLCEZZA IN UNA VOCE

*/___________ /*

Proprio questo pomeriggio, tornando in macchina dal lavoro, “Radio Margherita” mi ha fatto sentire la canzone “ADESSO SI'”, di Sergio Endrigo.  Sono stati per me tre minuti bellissimi. Io ho sempre apprezzato Endrigo, la sua voce e dolce e bella, ed il suo modo di cantare,  pacato e discretto.

***********

“Lontano dagli occhi”, “Teresa”, “Mani bucate” e “Adesso si'” sono alcune delle canzoni di Endrigo che senz’altro conoscete.

Avere riascoltato, dopo tanti anni,  questa canzone,  mi ha fatto venire la voglia  di  farvela sentire.

/*/*/*/*/

Prima di inserire il video con la canzone, l’ ho ascoltata e riascoltata. E’…bellissima!!!

*——————————————————-*

Le parole della canzone, molto belle, mi fanno pensare che…

(———————–)

“Andare lontano,  partire per altri mondi

Perdersi per le strade, fra la gente sconosciuta

Per cercare….”nuove avventure, altri amori, un’altra vita,

Sia qualcosa che  spesso..sentiamo di voler fare.

Senza renderci conto pero’ che..

*Cio’ che lasciamo e’ qualcosa che altrove non possiamo ritrovare.

Qualcosa che magari e’ tutto per noi…e che perdiamo, forse pre sempre.

Per la voglia di…andarcene lontano”.

*    /   *

“Il mio pensiero ti seguira’….dove sei”

*E’…. qualcosa che….*

CIAO AMICI

Marghian

