*Capisco la vostra sorpresa: forse avete pensato
 ad un post su "Tanto pe’ canta’
".
 " Tanto mejo mettese a canta’…E’ invece "soltanto" una
citazione del grande Nino Manfredi*
/************/
QUESTO MONDO VIRTUALE…A PARTE GLI AMICI….
" E’ tanto poco quello che ce da’, allora e’ mejo mettese a canta’" 

* RICORDATE? *COSI’ CANTAVA NINO MANFREDI NELLA SUA DIVERTENTE CANZONE "TANTO PE’ CANTA’". ECCO, VISTO CHE…DIVENTA DIFFICILISSIMO LAVORARE QUI *E’ SAGGIO APPLICARE IL CONSIGLIO DI MANFREDI ANCHE PER LA VITA…VIRTUALE, CHE POI E’ REALE PURE QUELLA! ECCO, IO…. ME LA CANTO. HO SCELTO UN BRANO A CASO, "MAKING BELIEVE". QUI-> LA CANTO IO. E QUI, MOLTO MEGLIO DI ME, LA CANTA EMMYLOU HARRIS. SI, E’ MEJO…METTESE A CANTA’. CIAO.

***************

"P.P" ("post.."postum"..dopo il ..*post). *Cliccando su ""...la canto io" ,sentirete che, prima di eseguire il brano, dico chiaramente che e’molto  piu’ divertente cantare, anche se male…piuttosto che cliccare, inutilmente, sul mouse.

"la canzone".

Ascoltai "making believe molti anni fa, da Ray Charles. Recentemente, in web, scoprii che la canzone e’ del genere "Country". Feci anche un post sul video della versione della Harris. Post che cancellai perche’ il video-gia’ allora!!!!- era "disattivato per violazione..*e di che cosa????* In mattinata alla radio ho sentito Ray charles in un’altra canzone: "Hit the road". Questa sera mi sono ricordato di come Ray, in versione "Soul", interpretava "Making believe"….ed ho scelto questa canzone….per un sano sfogo anti .."blog che rompe".
"Making believe" dice cosi’: "Facendo credere che tu mi ami ancora…e questo mi lascia piu’ che mai solo, e triste…ma io sogno sempre di non averti mai persa….ma le mie ore liete, io trovo che sono sempre cosi’ poche. Facendo credere che…io passo il mio tempo ad amarti—e faccio credere….I miei progetti per il futuro non si concreterano mai, ed io, cosi’, continuo a far credere…cosa altro posso fare?". *E’ bella, vero?
Mi ricorda un po’, nel senso del testo, "The great pretender"(che vi faccio sentire…cliccate qui)…."io sono il grande simulatore..fingendo di vivere bene..che tu sei con me…Il mio bisogno  e’ tale che io fingo fin troppo…*sono solo, ma nessuno puo’ dirlo…*mi mostro ridente, e allegro come un clown….*fingendo che tu sei con me". le..canzoni Country e Soul…hanno testi cosi’, tristi ma …belli. Come il blues, che e’ il colore della tristezza, ma e’ anche quello del cuore…*che e’ il VERO STRUMENTO di  interpreti come Ray Charles, i Platters, o..Emmylou.
Ho…scritto questo, di getto, perche’…non vorrei che questo post fosse solo…."di protesta". Quella.comunque..c’e’, mah!. Ciao.

*-*-*-*
20 LUGLIO, ORE 21,12
E ANCORA, TANTO PE’ CANTA’…VI CANTO …"LA CANZONE DEL SOLE"
Ma lui, Lucio, non cantava "tanto pe’ canta” *-> La canzone del Sole".
E noi dilettanti, dobbiamo avere la saggezza di godere…di quello che siamo.
24 LUGLIO ORE 14.05 * AGGIUNGO SEMPRE "PE’ CANTA’…->"INCONTRO" DI GUCCINI
Marghian

