QUESTA NOTTE, 24 GENNAIO 2010, COMPIO GLI ANNI.
PER QUESTO 57° COMPLEANNO, HO SCELTO
 IL POST DEL MIO 56° COMPLEANNO DEL GENNAIO 2009.
CON LE RIFLESSIONI CHE POTETE LEGGERE.
*****
"PANTA REI OS….CHRONOS"
 
"Tutto scorre come…il tempo"

 

(Birthday music-mia versione pers.-)

Eraclito diceva: "Panta rei os potamòs", "tutto scorre come un fiume". Il senso di questa celebre frase è che ogni cosa cambia. Come l’acqua di un fiume che scorre, cosi’ è per noi: ogni istante siamo diversi. E tutto è impermanente, mutevole. Il tempo stesso, che trascina, come un fiume, gli eventi nel fluire degli istanti, cambia e…ci cambia. Noi siamo l’acqua in questo fiume del tempo. E passano gli anni, e come l’acqua di un fiume, anche noi lasciamo traccia nel greto del fiume della vita.  E sono le memorie. Quelle, forse, permangono, o forse no. E passano gli anni. Si, tutto scorre come…il tempo. Ed io, in esso, ci nuoto. Come in un fiume che, seppur impermanente, ha una sorgente…e d una foce. Forse è questo il senso della vita e del nostro cambiare. Raggiungere il mare dove tutto confluisce, e, forse, permane. Non sappiamo…ecco che, dolcemente, mi lascio trasportare, e cambiare, dal tempo. E gli anni passano. Si, passano. Anche per me. 


E infatti, anche quest’anno sarà…un anno in piu’.  Questa notte del 24 di gennaio 2010, intorno alle ore 2, compiro’…57 anni! *Eh, già. Questa volta  tocca a me… compiere gli anni.  E si va avanti, come trascinati dal tempo. Come dalla corrente di un fiume. Ciao, amici, e…buona Domenica.

Marghian

  

