"DIO E’ AMORE….PER TUTTI"
 

"L’UOMO"———-—–> "L’AMORE"——–——> " IL CIELO"
 
>*****<
"L’UOMO, ATTRAVERSO L’AMORE, PUO’ RAGGIUNGERE
IL CIELO. CHE E’ GIA’, DENTRO DI LUI, NELLA SUA VITA"
(Marghian)

 
*Una volta San Francesco fu sorpreso a piangere, disteso per terra. Un confratello gli disse: "France’…..perche’ piangi? Alzati su!!!". Ma francesco, con il viso rivolto al suolo, continuava a piangere e ripetava: "L’amore non è amato, l’amore non è amato….".
*Nulla e’ piu’ grave del non amare..l’amore. Oggi viene a mancare persino uno degli "amori  per eccellenza"…quello tra madre e figlio. *Io penso questo: "bestemmiare a Dio" non è "imprecare contro di lui". "Bestemmiare a Dio" è…non amare, perche’, comunque lo si immagini, Dio è….AMORE.
Dio… ESISTE per TUTTI, in questo senso: *se lo…. facciamo crescere in noi, ogni giorno, nella direzione dell’amore, Dio …esiste. Mentre invece,  se.. "l’amore non è amato".. egli..NON ESISTE, o se pur ESISTE come REALTA’ OGGETTIVA, non lo si vive. Mi disseto, io se ignoro… l’acqua?  L’"Inferno". pero’, vien dato, direi letteralmente "creato", da noi stessi, da questo nostro "vuoto di amore", e la vera "bestemmia contro Dio"  consiste, praticamente,nel rinnegare noi stessi…odiare noi stessi, offendere la nostra..stessa dignita’ umana. Anzi, distruggerla. Vogliamo, noi…questo?
– ////////-
(Permettetemi, come faccio sempre, un piccolo commento musicale
 
CIAO, AMICI, E… BUONA DOMENICA.
 
Marghian
Annunci