JOHAN SEBASTIAN BACH
(Eisenach 1685 – Lipsia 1750)
 
 
Oggi mi sono ritrovato fra le mani  il metodo per armonium
 su cui ho  studiato  la musica e nel quale è trascritta la versione
 semplificata di uno spartito di  Johan Sebastian bach.
Due  pagine, una musica  molto conosciuta.
Non la suonavo da tempo. Oggi l’ho suonata di nuovo. Mi sono ricordato
 di  averne fatto  a suo tempo in file tramite la connessione della tastiera al
 computer. Il pezzo si trova già nella cartella "famous Music Pieces
Played" del  blog. Si tratta di "ARIA SULLA IV CORDA" .  E’ un  miio piccolo
omaggio   ad un  grande  della musica. *E questa notte -26 novembre – ho
 pensato di aggiungere  una interpretazione di un "corale", libera
 interpretazione  improvvisata in  chiave un po’ ..natalizia. Ciao.
 
                                             Marghian
